gira la cartolina accompagnatori

Gira la Cartolina! – Scopri la Bologna nascosta

» Clicca e scopri tutti i nostri itinerari «

Città di poeti, di artisti, scienziati, uomini di Storia e politica, cantori e musicisti, personaggi ed eroi.
Città dei grandi e degli ultimi, città dei nobili e dei poveri.
Città dei colli e della natura, città dei vicoletti, delle piazze e delle Torri.
Città rossa come i mattoni dei suoi edifici, blu come il cielo che la sovrasta.
Città che guarda al futuro e che vive e batte ancora delle sue tradizioni.

Bologna è bella perchè è tante cose perfettamente mischiate insieme, tutto amalgamato in una sintesi perfetta.

Eppure, nonostante tanta cultura e tanta bellezza, molte delle sue storie custodite nei cuori di chi la vive, sono sconosicute ai più.

Cos’è Gira la Cartolina?

Prendete un itinerario turistico, tre accompagnatori con un passato ed esperienze diversi dai nostri, un punto di vista alternativo sui vari luoghi che visiterete e un racconto inedito degli stessi. Ora shakerate il tutto e versatelo su Bologna: ecco Gira la Cartolina !

Un progetto che vuole inserirsi nelle proposte turistiche della città di Bologna con itinerari diversi dal solito, dove a essere valorizzato non è il luogo o il monumento, ma il punto di vista di chi lo racconta: esperienze concrete di chi ha vissuto quei luoghi, emozioni, poesie e curiosità sono gli ingredienti delle racconti delle varie tappe.

Gira la Cartolina è una narrazione alternativa della città che vi incuriosirà e appassionerà!

I nostri accompagnatori

Vero cuore e anima di Gira la Cartolina sono Biagio, Beppe e Samanta, i nostri accompagnatori e protagonisti del progetto.

I ragazzi che vi accompagneranno negli itinerari non sono lì per caso. Sono uno di noi, cui la vita ha fatto fare mille giri attraverso ostacoli e peripezie, che hanno deciso di rimettersi in gioco spendendo le loro energie quotidiane per creare qualcosa per sé e per gli altri, tirando fuori e offrendo tutte le loro competenze.

Per farlo, hanno scelto di offrirvi una nuova esperienza e nuovi stimoli, narrando proprio quel lato nascosto, intimo, quotidiano della città, accompagnandovi per le tappe e i luoghi attraverso il LORO punto di vista, di chi la città l’ha vissuta con una consapevolezza diversa.

Ecco perché abbiamo scelto proprio LORO, ecco perché vogliamo che sia la LORO voce a raccontarvi la città in cui viviamo.
Loro che sono cittadini come tutti ma cantori di un mondo diverso.

RSS
Follow by Email
Instagram